La Casa

Ca' Serafina

Lo storico palazzo che vi ospita deve il suo nome ad una donna straordinaria, Madre Serafina Farolfi, fondatrice dell’ordine delle Clarisse Francescane dell’Ordine della Badia di Bertinoro.

Fino a qualche anno fa hanno gestito la casa per ferie, accogliendo tantissimi turisti. Oggi quegli stessi spazi mantengono il ricordo di quel passato e sono pronti ad accogliervi per vivere il nostro stupendo territorio.

Ca’ Serafina vuole farvi vivere un’autentica esperienza a contatto con il borgo, le sue attività e le sue bellezze.

Entrando ne diventerai parte!

È un palazzo storico completamente ristrutturato nel 2000 e da sempre molto caro alla comunità bagnese perché legato alla presenza e all’opera che le suore hanno  svolto per decenni a Bagno di Romagna.

E oggi?

Oggi ci siamo noi, Atlantide, a cui sono state affidate le redini della struttura.

Ci occupiamo di accoglienza, educazione ambientale, escursioni guidate sul territorio nei nostri parchi tematici del circuito AmaParco, tra cui la spettacolare Diga di Ridracoli, a pochi chilometri da qui.

Non vediamo l’ora di avervi a Ca’ Serafina.
Sarà il vostro punto di partenza per un viaggio nel viaggio in questo ricchissimo territorio di Bagno di Romagna.

Sarà il luogo del dolce riposo dopo un pomeriggio alle terme, una lunga camminata nella natura incontaminata o una giornata passata proprio a Ridracoli tra le mille attività che lì puoi fare.

Potrai scriverci in qualsiasi momento per suggerimenti, idee e spunti su cosa fare.

E soprattutto potrai svegliarti affacciandoti sulla millenaria basilica del Borgo Bandiera Arancione e goderti il tuo italianissimo caffè e cornetto al bar.

Entrando fin da subito in pieno contatto con tutta la vitalità di questo piccolo ma grande paese.

Tranquilli, non ci siamo dimenticati della cosa più importante: la tua esperienza culinaria.
Bagno di Romagna è un vero regno della ristorazione. Ti consiglieremo noi i migliori locali e quelli convenzionati in esclusiva per te. Only the best!

I VANTAGGI

  • Parcheggio gratuito dalla seconda notte
  • Ingresso gratuito alla Diga di Ridracoli e a IDRO Ecomuseo delle acque (solo nei giorni di apertura)
  • Sconto del 20% su ingresso piscina termale esterna (2h), massaggi, trattamenti viso e corpo (presso stabilimento termale convenzionato)
  • Sconti in ristoranti e stabilimenti termali convenzionati